SPETTACOLI IN GARA

25 luglio 2021

Centro Jobel

27 luglio 2021

Centro Jobel

28 luglio 2021

Centro Jobel

29 luglio 2021

Centro Jobel

Guido Marangoni
Carillon
DSC_0270
Opus incertum

”Siamo fatti diversi

perché siamo poesia”

a cura di Guido Marangani

“Carillon

a cura dell’associazione di promozione sociale

   ”La Ribalta”

“Tutta colpa del litio

a cura dell’Associazione

“Il Cerchio fare assieme Onlus”

“Opus Incertum

a cura dell’ASD

“Diversamente in Danza”

EVENTI COLLATERALI

18 luglio 2021

Centro Jobel

21 luglio 2021

Lega Navale

22 luglio 2021

Castello Svevo

23 luglio 2021

Piazza Mazzini

L'amore ai tempi de Cò
Mia sorella mi rompe le balle
Assenza
Giullare in piazza

Spettacolo teatrale

L’Amore ai tempi del Cò” 

Compagnia Teatrale

Il Giullare di Trani

Presentazione del libro

“Mia sorella mi rompe le balle:

una storia di autismo”

di Margherita e Damiano Tarcon

evento in collaborazione con Lega Navale

Serata di danza

“Assenza

Spettacolo di Danza, Musica e Teatro

dove la disabilità diventa invisibile e a parlare

è solo l’arte

“Giullari in Piazza

evento a cura di

“La Corte in Festa”

30 luglio 2021

Centro Jobel

01 agosto 2021

Molo S. Antonio

07 agosto 2021

Castello Svevo

La magia della vita - Christopher Castellini
Ivan Dalia
Parole e musica

Incontro – spettacolo

La magia della vita” 

con Christopher Castellini

l’illusionista della Mente

“Concerto all’alba

di Ivan Dalia

in collaborazione con Il Vecchio e Il Mare

“Parole e Musica

Talk con Paola Severini

e Niccolò Agliardi

GALA' DEL GIULLARE

PREMIO NAZIONALE IL GIULLARE 2021 REBECCA ZOE DE LUCA

Per aver trasformato la sua passione da giornalista in un’opportunità di crescita, ponendo davanti a qualunque tipo di ostacolo la sua forza di volontà e caparbietà, a Rebecca Zoe De Luca viene consegnato il Premio Nazionale Il Giullare 2021 per aver realizzato iniziative significative e servizi giornalistici importanti per la  promozione culturale dell’abbattimento di ogni barriera.

PREMIO NAZIONALE IL GIULLARE 2021 DANIELE DE GREGORI

Cantautore romano vincitore nel 2020 de L’artista che non c’era, il Premio Nuovo IMAIE, il Miglior Brano al Music Indie Contest e il Premio ACEP/UNEMIA per Musica Contro Le Mafie, a Daniele De Gregori viene consegnato il Premio Nazionale Il Giullare 2021 per la sua capacità compositiva divenuta strumento per l’abbattimento di ogni barriera.

PREMIO NAZIONALE IL GIULLARE 2021 RED FRYK HEY

Energia, stile, tecnica, passione, impegno, fame di sapere, allenamento costante e determinazione sono per lei gli ingredienti necessari per raggiungere il proprio obbiettivo. A Red viene consegnato il Premio Nazionale il Giullare 2021 perchè attraverso la danza e il suo corpo, riesce a raccontare l’autismo riuscendo ad abbattere tutti i pregiudizi dimostrando con il suo talento che la diversità non è un problema, ma una vera ricchezza.

PREMIO NAZIONALE IL GIULLARE 2021 MARCO BARUFFALDI

Per aver trasformato una vita difficile in una vita di successo e positività, il Premio Nazionale Il Giullare 2021 viene consegnato a Marco Baruffaldi per essere diventato l’emblema di come la forza d’animo, la caparbietà e la voglia di rendere il mondo un posto migliore unito a splendide risorse artistiche siano la testimonianza più vera di quanto si possa andare contro ogni barriera.

PREMIO NAZIONALE IL GIULLARE 2021 PIZZAUT

Per aver sottolineato fin dall’inizio della vostra avventura che Pizzaut non è stato ideato per aiutare le persone autistiche in quanto bisognose di aiuto, ma è stato più che altro pensato e creato per valorizzarle “perché portatrici di competenze e di ben-essere”.

A Pizzaut viene consegnato il Premio Nazionale il Giullare 2021 per aver valorizzato una condizione lavorativa a prescindere dalla condizione personale, mettendo in risalto ciò che è un vero e proprio Progetto di Vita come strumento di empowerment che sfida le logiche comuni e tenta di “nutrire l’inclusione” contro Ogni Barriera.

PREMIO NAZIONALE IL GIULLARE 2021 DISABILIE'

Un gruppo musicale che non è frutto di un laboratorio musicale o di musicoterapia, ma una vera e propria band. Per la bellezza di un gruppo misto fra operatori e disabili che crea un risultato inclusivo perfettamente funzionante, per l’opportunità di rappresentare voi stessi, in quanto gruppo eterogeneo, mettendo in scena tutte le complessità e, al contempo, l’energica allegria che scaturisce inevitabilmente dalle vostre dinamiche, Ai Disabiliè viene consegnato il Premio Nazionale Il Giullare 2021 per aver dimostrato con il loro percorso musicale che la musica e una vera band possono essere la miglior testimonianza di come il talento e l’arte possano andare “contro ogni barriera”.

PREMIO NAZIONALE IL GIULLARE 2021 FEDERICO SILVA

Con la sua energia musicale ereditata dal papà, Federico è riuscito a partecipare a «Rockin’1000» la più grande Rock band al mondo in cui a Firenze hanno suonato simultaneamente 18 brani della storia del rock.

A Federico Silva viene consegnato il Premio Il Giullare 2021 per essere la testimonianza più vera di quanto si possa andare contro ogni barriera.

PREMIO NAZIONALE IL GIULLARE 2021 IVAN DALIA

Per la sua voglia di andare oltre la banalità, per raccontare la bellezza della vita con quella ironia che pochi posseggono, per la capacità di emozionare con la musica grazie alla sua passione che non ha mai abbandonato, a Ivan Dalia viene consegnato il Premio Nazionale Il Giullare 2021 per il suo talento artistico divenuta strumento di narrazione culturale per l’abbattimento di ogni barriera.