Il Giullare “Festival nazionale del teatro contro ogni barriera” nasce nel 2008 con un solo unico grande obiettivo: dimostrare, attraverso l’arte, il teatro, la cultura, che la diversità è ricchezza e risorsa.

Per questo il Festival Il Giullare, unico nel suo genere, tra i più seguiti e conosciuti in Italia è un’opportunità preziosa di espressione artistica in cui all’arte, al teatro spesso vengono coniugati convivialità, confronto, scambio, crescita di chi vi partecipa.

La segreteria del festival ogni anno emana un regolamento per potersi candidare a partecipare al Festival in cui sono contenuti i requisiti che bisogna avere e le modalità con cui poter presentare la domanda.

La Direzione Artistica, coadiuvata da una commissione di valutazione, sceglie poi le proposte che si esibiranno sul Palco del Giullare.

PROGRAMMA FESTIVAL IL GIULLARE 2024

 

Quest’anno il Giullare: Festival nazionale del Teatro contro ogni barriera” spegne quest’anno 16 candeline, rivelandosi una delle più longeve esperienze in Italia e, unico progetto di questo tipo in Puglia, capace di coniugare arte, cultura, spettacolo e inclusione, con l’ambizione di essere percorso esemplare di welfare culturale.

Un’intensa passione che l’Associazione e la Cooperativa “Promozione Sociale e Solidarietà” vogliono condividere con una serie di iniziative, novità, momenti che ci faranno vivere anche quest’ anno emozioni uniche.

Info e prenotazioni: